94 Bis – Proposal

Il birrificio94 propone birre dal gusto deciso e particolare, adatta a un pubblico dinamico, sempre pronto alle novità e ad assaporare nuovi gusti.
dotIT è stata incaricata dall’azienda di elaborare un logo per una nuova birra: la 94bis

Services: Brand Identity, packaging

[‘obiettivi’]

Abbiamo ricevuto l’incarico di proporre diverse soluzione grafiche, che fossero in grado di veicolare i clienti verso il nuovo prodotto stimolandone il gusto e l’olfatto.

L’idea alla base della strategia di comunicazione era quella di unire i concetti di artigianalità e modernità. La fusione di questi due concetti, anche se potrebbero sembrare diametralmente opposti, è il segreto di successo di moltissimi prodotti, non solo nel settore enogastronomico.

Abbiamo sviluppato quattro diverse soluzioni grafiche, proponendo al cliente quattro differenti loghi, tutti validi ed efficaci dal punto di vista comunicativo.

Packaging design

Come mostrare un prodotto? L’estetica come mezzo di comunicazione. Attraverso la scelta di colori, testi, tessuti e forme, individuiamo la migliore soluzione di packaging con l’obiettivo di aumentare le vendite del tuo prodotto.

[‘route A’]

La prima proposta nasce dall’idea di sfruttare due diversi elementi grafici: uno per rappresentare la tradizione, l’altro l’innovazione.

Da qui è nata l’idea di scrivere il nome della birra, sovrapponendo due font diversi. Il numero 94 scritto con un font corposo e rigoglioso fa da cornice a un altro 94, scritto però con un font sottile e minimale: artigianalità e modernità trovano il loro punto d’incontro nella parola bis.

Un’idea dall’apparenza semplice, che lascia molto spazio al colore e si focalizza principalmente sul testo.

Route A {

}

[‘route A2’]

Questa proposta rappresenta in realtà una variante della prima: l’idea alla base è la stessa, ma la sua realizzazione cambia.

In questo caso abbiamo preferito non sovrapporre i due font, ma predisporli insieme sull’etichetta. In questa proposta è stato aggiunto anche l’elemento dell’orzo, attraverso un’immagine stilizzata: tale elemento comunica tradizione e genuinità del prodotto.   

creazione logo personalizzato napoli

Route A2 {

}

[‘route B’]

Questa terza proposta nasce dall’unione di due elementi: l’orzo e la scrittura a mano libera. Se l’orzo rappresenta tradizionalità e artigianalità, la scrittura libera rappresenta la semplicità, ma anche una dote innata di “brio” che rende il prodotto nuovo, appetibile e originale.

Il risultato è un logo giocoso, fanciullesco che comunica il gusto autentico e sbarazzino della nuova birra 94bis.

Route B {

}

[‘route C’]

L’ultima proposta è sicuramente quella più complessa dal punto di vista grafico. In questo caso abbiamo deciso di prendere parte del disegno dell’orzo per ottenere un nuovo elemento all’interno del quale inscrivere il nome della birra.

Il risultato è un logo moderno, cool, che racconta di una birra giovane, ma forte di un’antica tradizione, che fa il filo agli uomini e sfida la concorrenza: un prodotto spavaldo e sicuro di sé.

realizzazione logo aziendale e siti web napoli

Route C {

}

preventivi user

Hai in mente un business ma non sai da dove iniziare?

Parlane con noi!