CiceroGo

CiceroGo è un’app sviluppata per la promozione turistica e territoriale, nata con l’obiettivo di creare un ponte virtuale tra turisti e guide turistiche e favorire tra loro lo scambio di informazioni utili per ottimizzare tempi e logistiche dei tour in città.

Website: cicerogo.com
Services: Branding, Sito web, App mobile, Blog

[‘obiettivi’]

Un progetto strutturato in questo modo svela subito un duplice vantaggio per entrambi i target a cui si rivolge: i viaggiatori e le guide turistiche.

Le guide turistiche possono creare un profilo personale in cui segnalare la propria specializzazione e trovare clienti in totale autonomia pubblicando i propri tour sulla piattaforma.

I turisti possono partecipare con un semplice clicK al tour a cui sono più interessati nella città meta del loro soggiorno. Possono scegliere facilmente la guida turistica a cui affidarsi, leggendo recensioni sul loro profilo lasciato da altri viaggiatori.

Per permettere di raggiungere gli obiettivi prefissati dal cliente, noi di DOTIT, che negli anni ci siamo specializzati nello sviluppo di app per il turismo, abbiamo realizzato un’applicazione mobile e un sito web fully responsive.

[‘sito web’]

Il sito web per il progetto turistico di CiceroGo è stato sviluppato tenendo conto della necessità degli utenti, appartenenti ad entrambi i target individuati, di poter navigare agevolmente da ogni tipo di dispositivo e in ogni situazione, soprattutto on the road. Per questo motivo, fruibilità e intuitività sono state le chiavi a cui ci siamo ispirati durante tutte le fasi di sviluppo del progetto.

[‘app mobile’]

L’app mobile sviluppata per CiceroGo grazie ad un servizio di geolocalizzazione assista e guida i viaggiatori nella scelta dei tour promossi da guide turistiche abilitate in una determinata località
Scarica l’app per iOS o per Android.

1 Cicero-app Accedi
Cicero-app_2
Cicero-app_3
Cicero-app_4
Cicero-app_5-NEW
Cicero-app_5B-NEW
Cicero-app_6

[‘branding e app design’]

Fare da Cicerone vuol dire fare da guida in un museo o in una città. L’origine di questo modo di dire si deve al paragone tra l’eloquenza di Marco Tullio Cicerone e la dialettica delle guide turistiche specializzate nel descrivere un luogo.

CiceroGo richiama nel naming proprio l’oratore e il filosofo romano, dato l’uso del termine Cicerone; proponendosi come una vera e propria guida turistica 2.0 sempre a disposizione sul proprio smartphone.

Un look and feel semplice, intuitivo e una palette cromatica che suggerisse l’idea di viaggio hanno fatto da cornice grafica allo sviluppo di un progetto in ambito turistico che, nella sua complessità, mira a favorire la migliore navigabilità possibile e la fruibilità dei contenuti.

[‘tecnologie’]

Durante la realizzazione del progetto CiceroGo, lo staff di dotIT ha sapientemente utilizzato i seguenti strumenti e linguaggi di programmazione:

– WEB: Laravel 5 / AngularJS / HTML5 / CSS3 / jQuery

– Mobile: Java per android / Swift 3 per iOS

Visita il sito web
preventivi user

Hai in mente un business ma non sai da dove iniziare?

Parlane con noi!