Ischia: guida all’isola più bella

Ischia: guida all’isola più bella è la prima app che ti guida per la nota isola verde in Bus attraverso un sistema di geo-localizzazione. Scegli cosa vedere dell’isola, inizia l’itinerario e arriva a destinazione con semplicità!

Services: App mobile

[‘obiettivi’]

L’obiettivo dell’app è quello di offrire, sia ai turisti che ai residenti dell’Isola, una guida semplice, intuitiva e alla portata di un click.

L’app nasce con l’esigenza di fornire agli utenti informazioni utili sui tantissimi punti d’interesse dell’isola e sul modo per raggiungerli nel modo più semplice ed immediato.

[‘prototyping’]

Per raggiungere gli obiettivi sopra descritti, si è deciso di sfruttare le potenzialità del sistema di geolocalizzazione. Sono stati effettuati test per individuare l’esatta posizione del dispositivo in un determinato momento e test per verificare l’autenticità delle info inviate agli utenti.

L’intero processo di sviluppo è stato completato tenendo in altissima considerazione le variabili di usabilità e intuitività.

[‘app mobile’]

L’app funge da vero e proprio navigatore, fornendo agli utenti anche tutti gli orari dei mezzi pubblici.

Per quanto concerne la grafica e design dell’app, il team dotIT ha deciso di utilizzare come colori primari il blu e il bianco, con l’obiettivo di assicurare una forte leggibilità e un appeal innovativo e intrigante.

L’app presenta un menu essenziale in ogni sua parte, evitando che l’utente si perdi tra le tante informazioni e possibilità. Proprio l’utente è guidato durante l’intero processo di ricerca e individuazione del luogo ischitano preferito. 
Lo stesso logo e il nome (Ischia: Guida all’isola più bella) lasciano poco spazio ai fraintendimenti e spiegano nell’immediato all’utente l’obiettivo e l’utilità dell’app mobile.

sviluppo app mobile per turismo napoli
Risorsa-2
Risorsa-3
Risorsa-4
sviluppo app napoli per turismo
sviluppo app turismo napoli

[‘tecnologie’]

Durante la realizzazione dell’app mobile Ischia: Guida all’isola più bella”, lo staff di dotIT ha sapientemente utilizzato i seguenti linguaggi di programmazione:

Java

Java ha vinto il premio come “linguaggio di programmazione del 2015” e, secondo Oracle, è utilizzato attivamente da 9 milioni di sviluppatori. E’ il linguaggio di programmazione che sta dietro al sistema operativo mobile Android, oltre ad essere un potente linguaggio per i siti web come LinkedIn. Attualmente è di proprietà di Oracle e viene utilizzato per tutti i tipi di applicazioni.

Swift 3

Swift è adatto alla costruzione di applicazioni per iOS, macOS, watchOS e tvOS. E’ stato progettato in funzione dei dispositivi moderni come gli Smart Watch e le Smart Tv di casa Apple.

preventivi user

Hai in mente un business ma non sai da dove iniziare?

Parlane con noi!