Jadorelipstick

Jadorelipstick è un nuovo marchio bikini che si affaccia nel mondo della moda, forte della creatività, professionalità e competenza della designer napoletana Francesca Persico.
Data la necessità di dover apportare frequentemente modifiche al sito per aggiornare il proprio catalogo prodotti, per la realizzazione del sito internet per il nostro cliente abbiamo utilizzato un CMS (content management system).

Services: Sito Web

[‘concept’]

Il brand Jadorelipstick è ispirato da una donna iconica e universale, sempre sognatrice e elegante, una donna che non può mai rinunciare al… rossetto!
Ogni modello di bikini viene interamente realizzato a mano, in Italia, utilizzando solo i migliori tessuti: creatività e qualità si uniscono per creare un capo d’abbigliamento unico e alla moda.
Il brand ha sviluppato anche una collezione estiva dedicata a tutte le bambine e ragazze, intitolata Lalalù.

[‘sito web’]

Nella realizzazione del sito web si è donata grande attenzione all’impatto grafico. Già dall’homepage l’utente viene catapultato nel mondo di Jadorelipstick, grazie all’utilizzo di un’immagine full-screen.

Jadorelipstick realizzazione siti internet napoliJadorelipstick realizzazione siti internet
Jadorelipstick sito internet napoli
realizzazione siti internet napoli cms customrealizzazione siti internet napoli cms wp

[‘tecnologie‘]

Il sito web Jadorelipstick è stato realizzato sfruttando la piattaforma CMS WordPress, con l’obiettivo di realizzare un back-end di facile utilizzo. In questo modo il dipendente dell’azienda incaricato dell’aggiornamento dei contenuti e della pubblicazione degli articoli, riuscirà a svolgere il proprio compito in modo più veloce ed efficace.

Per rendere visibile il portale su ogni diverso device, il progetto è stato sviluppato in ottica fully responsive. Ogni elemento del sito web viene visualizzato e valorizzato al meglio navigando dal PC, tablet o smartphone.

HTML 5

HTML5 è la versione più avanzata di HTML che consente di creare siti Web dinamici e interattivi ed è noto per essere il nuovo linguaggio di markup efficace nell’offrire risultati di facile utilizzo per i motori di ricerca. Con la sua introduzione, l’industria delle app mobili è stata arricchita da molti cambiamenti. Supporta l’incorporamento di video e audio, disegni di alta qualità, animazioni fluide, grafici e molti altri senza l’uso di plug-in. Con la nostra esperienza HTML5 nello sviluppo di app, costruiamo una strategia mobile centrica per esplorare il mercato online per nuovi canali di guadagno. Seguiamo le best practice del settore nella creazione di app HTML5 che si adattano ai vari dispositivi con un team altamente qualificato.

CSS 3

Il CSS – Cascading Style Sheets, è uno strumento di formattazione delle pagine web che consente di personalizzare l’aspetto della pagina senza agire direttamente sul codice HTML della stessa.
 Grazie ai CSS è possibile definire gli aspetti visivi delle pagine web come ad esempio i margini del documento, lo stile del testo, i colori di ogni singolo elemento, gli effetti di transizione sulle immagini e tanto altro. Grazie all’uso di CSS esterni, inoltre, possiamo modificare l’aspetto di tutte le pagine web del nostro sito modificato il solo file di stile.

Jquery

jQuery è una libreria JavaScript che semplifica l’attraversamento dei documenti HTML, la gestione degli eventi, le animazioni e tutte le interazioni che vanno dalla manipolazione degli stili CSS e degli elementi HTML, agli effetti grafici, per migliorare e velocizzare lo sviluppo web. La sua sintassi semplificata permette di approcciare a javascript con relativa semplicità e di realizzare interfacce user-friendly in modo efficace.

WordPress

WordPress, ad oggi, è la piattaforma più popolare al mondo. Con Wordpress si possono creare blog, siti aziendali, portfolio, fino a un vero e proprio negozio online.
Grazie all’ottimizzazione integrata e ai temi reattivi e predisposti per i dispositivi mobili, non c’è limite al target che si può raggiungere con questa piattaforma ed è questo il motivo per cui, Wordpress, diventa sempre più sicuro e versatile, grazie ai suoi costati aggiornamenti. Essendo un CMS OpenSource vanta di una serie enorme di plugin ed estensioni che coprono, quasi sempre, tutte le richieste del cliente. Una volta creata la piattaforma, creare contenuti che siano testi, immagini o video, e pubblicarli all’interno del proprio blog o sito web realizzato con WordPress, sarà semplice e veloce, grazie alla dashboard dedicata davvero intuitiva.

Visita il sito web
preventivi user

Hai in mente un business ma non sai da dove iniziare?

Parlane con noi!