LIU JO Uomo

LiuJo Uomo è una nota azienda di abbigliamento fondata dai due fratelli Marco e Vannis Marchi.
Siamo stati incaricati per il restyling del sito web, con l’obiettivo di migliorarne l’usabilità ed aumentare la brand awareness.

[‘obiettivi’]

La mission dell’azienda emiliana è esaltare il fascino naturale di ogni uomo, grazie a un outfit raffinato e casual al tempo stesso. Ogni capo è pensato per l’uomo che ama esplorare, seguire diversi trend e scegliere stili diversi: dal casual allo sportivo, dall’urban allo street, dal classico al business.Il brand si rivolge ad un uomo dinamico, che ama vestire ad hoc per ogni occasione.

La brand identity di LiuJo Uomo si fonda sulla qualità dei tessuti, sulla ricerca delle nuove tendenze, sull’innovazione dei processi di lavorazione e ovviamente sul concetto del made in Italy; qualità, conoscenza e professionalità sono i valori su cui si fonda la filosofia aziendale e rappresentano il messaggio che viene inviato e percepito esternamente.

[‘proposta grafica’]

Il nuovo sito web doveva raccontare perfettamente la mission e la filosofia di LiuJo Uomo. Ci siamo riusciti grazie all’utilizzo di molte immagini ad alto impatto visivo e alla realizzazione di una apposita sezione dedicata alla storia della casa d’abbigliamento made in Italy che aveva come scopo ultimo il rafforzamento delle notorietà del marchio.
La nostra proposta prevedeva font puliti, colori netti e immagini ad alta risoluzione in grado di catturare completamente l’utente, il quale, durante la navigazione web, ha quasi l’impressione di sfogliare un vero e proprio catalogo cartaceo. Egli si trova subito immerso nello stile LiuJo e può facilmente individuare le diverse proposte di outfit e capi preferiti.

[‘responsive web design’]

Il sito web di LiuJo Uomo è stato realizzato e progettato da DOTIT con l’obiettivo di rendere ogni contenuto (immagini e testi) perfettamente fruibile da ogni diverso device (tablet, smartphone, pc…)

Anche da mobile tutte le collezioni uomo di LiuJo non perdono il loro appeal e ogni foto mantiene il suo alto impatto visivo. Inoltre l’accesso al menu resta pratico, piacevole e intuitivo, mentre i testi conservano il più alto grado di leggibilità.  

restyling siti web
Dotit-Portfolio-Web-View-11
restyling sito web wordpress
restyling sito web
Dotit-Portfolio-Web-View-12

[‘digital identity’]

Nella creazione della digital identity per LiuJo Uomo, si è cercato di far trasparire i valori legati all’azienda italiana di abbigliamento, posizionando il brand all’interno del mercato rivolto a tutti quelli che desiderano vestirsi con capi di qualità, tendenza e orgogliosamente realizzati secondo i principi del Made in Italy.

Il target principale dell’azienda romagnola è rappresentato dall’uomo che cerca una linea d’abbigliamento casual, ma anche elegante, capace di proporre outfit adatti a ogni diversa occasione: lavoro, feste, cerimonie…

[‘tecnologie’]

Il sito web dedicato a LiuJo Uomo è stato realizzato sfruttando le potenzialità del CMS WordPress, piattaforma di sviluppo che, se sapientemente utilizzata, permette di semplificare l’inserimento e la gestione dei contenuti web e di ottimizzare l’efficacia dell’aspetto responsive.
L’utilizzo di tale piattaforma permette anche ai dipendenti dell’azienda cliente, privi di specifiche competenze, di caricare nuovi capi e collezione sul portale in totale autonomia.

preventivi user

Hai in mente un business ma non sai da dove iniziare?

Parlane con noi!