fbpx

Cabiom

Cabiom è un’app per medici realizzata per venire incontro alle nuove esigenze di teleassistenza nella cura dei pazienti affetti da Covid-19.
Attraverso un’app, una piattaforma web e dei dispositivi digitali Bluetooth – pulsossimetri – Cabiom permette di gestire da remoto il rapporto medico-paziente.
Services: Brand Identity, app web, app mobile

[‘concept’]

L’applicazione ha l’obiettivo di monitorare le condizioni di salute dei pazienti da remoto.
Tramite l’utilizzo di pulsossimetri l’app di telemonitoraggio riesce a monitorare costantemente alcuni parametri biomedici e a rappresentare, mediante grafici e tabelle, i trend giornalieri e/o settimanali di ogni singolo assistito.
Grazie all’organizzazione accurata dei dati, il paziente riceverà assistenza da parte del medico lì dove ce ne sarà bisogno.

Questa app per medici è stata progettata sulla base di due importanti criteri: la crisi sanitaria e l’ingolfamento delle strutture ospedaliere come conseguenza all’emergenza da Covid-19.
Obiettivo primo, quindi, è quello di gestire i pazienti a domicilio con una soluzione parziale e temporanea finalizzata alla creazione di un network virtuoso.

 

[‘vantaggi e caratteristiche dell’app’]


Una gestione pazienti totalmente in digitale: monitoraggio di diversi parametri vitali e accesso in tempo reale a tutte le informazioni raccolte, così da apportare benefici immediati.


Fruizione sia da mobile che da desktop: le informazioni per il medico saranno disponibili sia da dispositivi mobili, sia tramite piattaforma web. I pazienti mediante l’uso dei pulsossimetri aggiornano i dati e li inviano al medico curante tramite app.

Diario clinico e visite di follow-up: per ogni assistito saranno mostrate le informazioni di ciascun paziente circa le sue visite future e quelle passate, con la possibilità di ricevere ulteriori approfondimenti in merito ed inserire, a seconda dei casi, un teleconsulto istantaneo.

Dati clinici e anagrafiche pazienti in un unico software: i dati sono organizzati seguendo una struttura ben definita e con una visualizzazione semplice ed intuitiva. Le informazioni saranno ordinate partendo dalle generalità del soggetto di riferimento, le sue visite, eventuali esami effettuati in laboratorio, i suoi dati biometrici e la terapia assegnata. I dati raccolti, inoltre, si aggiungeranno automaticamente alla cartella clinica elettronica.

Una rappresentazione grafica dell’andamento del quadro clinico del paziente, avendo per ognuno di essi un monitoraggio costante e preciso (battito cardiaco, saturazione ossigeno del sangue, pressione sanguigna, curva glicemica).

Alert: servizio di notifica che avvisa il medico curante nel caso in cui vengono rilevati dei parametri fuori soglia, permettendogli così di intervenire tempestivamente.

dotit-cabiom-1
dotit-cabiom-3
dotit-cabiom-2
dotit-cabiom-4
dotit-cabiom-5

Cabiom, la nuova app per medici di telemonitoraggio, permetterà — nonostante l’emergenza sanitaria in atto — di garantire un certo livello di cura, riducendo i rischi per i pazienti fornendo gli strumenti giusti per facilitare la comunicazione tra medici e pazienti. Il tutto rispettando la massima privacy. 

Dotit-Cabiom-Mobile10
Dotit-Cabiom-Mobile3
Dotit-Cabiom-Mobile5
Dotit-Cabiom-Mobile6
Dotit-Cabiom-Mobile7
Dotit-Cabiom-Mobile1
Dotit-Cabiom-Mobile9

[‘tecnologie’]

Per il progetto Cabiom sono ststi utilizzati i seguenti strumenti e linguaggi:
– WEB: Laravel 5 / HTML5 / CSS3 / jQuery
– Mobile: kotlin per android / Swift per iOS
– Web Service RESTful

preventivi user

Hai in mente un business ma non sai da dove iniziare?

Parlane con noi!